Soluzione​

Problematiche del settore


 


Le incombenze normative del settore dei rifiuti sono articolate, ed in continua evoluzione ,spesso sono in ritardo sulla loro attuazione pratica. Inoltre sono molto rigorose pertanto devono essere gestite dalle aziende con precisione e puntualità nel processo quotidiano
     INCOMBENZE 
Il comparto ambientale presenta dei costi altissimi che da sempre hanno caratterizzato i processi operativi delle aziende coinvolte: la gestione dei servizi, investimenti in impianti , mezzi,  attrezzature e personale  
  COSTI

Il settore presenta caratteristiche di alto rischio di errori nella gestione dei processi quotidiani che possono causare anche sanzioni amministrative e penali pesanti: basta pensare ai controlli da effettuare sulle caratteristiche dei rifiuti e la loro destinazione provvisoria e/o finale , le autorizzazioni  ecc..  inoltre a causa della complessità dei servizi da svolgere che coinvolge mezzi, persone, attrezzature si possono presentare carenze organizzative evidenti riguardo la loro gestione
 ERRORI E CARENZE ORGANIZZATIVE

In azienda c'è  

 


L'ORGANIZZAZIONE DELL'IMPRESAMBIENTE  AL CENTRO DEL PROGETTO



Tutto il necessario per focalizzare l'attenzione sul cosa si fa


NON IMPORTA  CHI LO FA E COME


Il sistema informativo integrato

 
  
AGGIORNATO
alla normativa vigente eliminando totalmente il rischio di incorrere in inadempienze che comporterebbero significative sanzioni





RIGOROSO 
Gestisce ogni funzione aziendale nella sua interezza  nei vari processi che portano al recupero o smaltimento dei rifiuti salvaguardando il rispetto della responsabilità

 
 

EFFICACE ED ECONOMICO  
Integra l'attività ambientale nei processi di business amministrativi aziendali : producendo un efficiente controllo di gestione




TECNOLOGICO E SEMPLICE
Il punto di forza della soluzione:  permette un risparmio di tempo notevole per eseguire le  transazioni , inoltre grazie al Cloud e alla mobilità si puo' essere connessi ovunque  con delle performance straordinarie   


 

Ecodoo permette


Livello di profilazione utente molto sofisticato

 


Workflow integrato con notifiche (mail) automatiche (parametrizzabili) ai partner interessati




Check Autorizzazioni - Analisi - Omologhe




   Gestione della              bacheca

Tracciabilita' di ogni transazione con allegati, certificati e copie documenti


 


Calendarizzazione di ogni 
tipo di scadenza

  

 


Export e Import dei dati nei vari formati xml, xls ecc.. da interfaccia