Soluzione
Problematiche del settore
Le incombenze normative del settore dei rifiuti sono articolate, ed in continua evoluzione ,spesso sono in ritardo sulla loro attuazione pratica. Inoltre sono molto rigorose pertanto devono essere gestite dalle aziende con precisione e puntualità nel processo quotidiano
Il comparto ambientale presenta dei costi altissimi che da sempre hanno caratterizzato i processi operativi delle aziende coinvolte: la gestione dei servizi, investimenti in impianti , mezzi, attrezzature e personale
Il settore presenta caratteristiche di alto rischio di errori nella gestione dei processi quotidiani che possono causare anche sanzioni amministrative e penali pesanti: basta pensare ai controlli da effettuare sulle caratteristiche dei rifiuti e la loro destinazione provvisoria e/o finale , le autorizzazioni ecc.. inoltre a causa della complessità dei servizi da svolgere che coinvolge mezzi, persone, attrezzature si possono presentare carenze organizzative evidenti riguardo la loro gestione
In azienda c'è
L'ORGANIZZAZIONE DELL'IMPRESAMBIENTE AL CENTRO DEL PROGETTO
Tutto il necessario per focalizzare l'attenzione sul cosa si fa
NON IMPORTA
CHI LO FA E COME
Il sistema informativo integrato
AGGIORNATO
alla normativa vigente eliminando totalmente il rischio di incorrere in inadempienze che comporterebbero significative sanzioni
RIGOROSO
Gestisce ogni funzione aziendale nella sua interezza nei vari processi che portano al recupero o smaltimento dei rifiuti salvaguardando il rispetto della responsabilità
EFFICACE ED ECONOMICO
Integra l'attività ambientale nei processi di business amministrativi aziendali : producendo un efficiente controllo di gestione
TECNOLOGICO E SEMPLICE
Il punto di forza della soluzione: permette un risparmio di tempo notevole per eseguire le transazioni , inoltre grazie al Cloud e alla mobilità si puo' essere connessi ovunque con delle performance straordinarie
Ecodoo permette
Livello di profilazione utente molto sofisticato
Workflow integrato con notifiche (mail) automatiche (parametrizzabili) ai partner interessati
Check Autorizzazioni - Analisi - Omologhe
Gestione della bacheca
Tracciabilita' di ogni transazione con allegati, certificati e copie documenti
Calendarizzazione di ogni
tipo di scadenza
Export e Import dei dati nei vari formati xml, xls ecc.. da interfaccia